lunedì 26 novembre 2012

Un tocco di pennello

Conoscete Edgar Degas? E' uno dei miei pittori preferiti, primo perché appartiene alla corrente artistica che più amo in assoluto, l'impressionismo, e secondo perché ha dato importanza, con le sue pennellate, a "noi" ballerine. 
Se non avete mai avuto modo di ammirare un suo lavoro e avete possibilità di raggiungere Torino, c'è una mostra - sicuramente bellissima - che lo riguarda. 
Fino al 27 gennaio 2013, presso la Palazzina della Società promotrice delle Belle Arti (Viale Crivelli 11 - Parco del Valentino), potreste gustarvi ben ottanta dei capolavori dell'artista francese (fra oli, pastelli e sculture in bronzo) catapultati in Italia direttamente dal Musée d'Orsay di Parigi. 
Non tutto ruota attorno al mondo delle ballerine, Degas affronta anche altre tematiche, ma una bella fetta della sua arte è dedicata ad esse, ritratte soprattutto durante le prove o nei cosiddetti momenti morti di pausa.
Per maggiori informazioni su orari, prezzi o per effettuare un tour virtuale della mostra, potete visitare il sito internet www.mostradegas.it

Nessun commento:

Posta un commento