venerdì 30 novembre 2012

I balletti del Bolshoi

Ciao Ballerine!
Sono qui a comunicarvi un nuovo appuntamento, anzi, una serie di appuntamenti ai quali non potete proprio mancare soprattutto perché trovo questo binomio danza-cinema davvero vincente! 
Domanda da un milione di dollari: conoscete il Bolshoi?! Sì, il Gran Teatro nazionale accademico di Russia che ha sede a Mosca e nel quale vengono allestite opere e spettacoli teatrali e soprattutto numerosissimi balletti messi in scena proprio dalla famosissima compagnia di danza Bolshoi Ballet? Bene! 
E' possibile assistere a otto balletti del Bolshoi, assolutamente live, comodamente sedute nel cinema della propria città. In realtà tale iniziativa ha avuto inizio il 30 settembre con la messa in onda (termine molto televisivo e poco cinematografico... perdonatemi) de La Sylphide e mi dispiace tantissimo dirvi che, chi come me non era al corrente della notizia, ha perso l'opportunità di vedere anche Il lago dei cigni, proiettato il 21 ottobre e La figlia del faraone del 25 novembre. Però possiamo ancora rimediare con cinque bellissime storie che pubblico qui di seguito: 
- 16 dicembre 2012, ore 16 Lo schiaccianoci (registrato) 
- 27 gennaio 2013, ore 16 La Bayadére (live)
- 10 febbraio 2013, ore 16 Don Chisciotte (registrato)
- 31 marzo 2013, ore 17 La sagra della primavera (live)
- 12 maggio 2013, ore 17 Romeo e Giulietta (live) 
Che dire, cercate la sala cinematografica più vicina aderente all'iniziativa e.... buona visione in punta di piedi, cioè sedute, ma sempre con la puntina pronta ;) 

Nessun commento:

Posta un commento